sabato 30 agosto 2014

I gatti al maso

La piccola GOLLUM cerca casa
Credo sia difficile trovare una blogger che gestisce peggio il blog!!
Sono 2 mesi che non scrivo...e lo faccio ora per un bieco bisogno personale, ovvero...dare via la meravigliosa gattina che vedete nella foto.
Ma c'è di peggio: la mamma della gattina suddetta è di nuovo incinta!! Scostumata!! Non ti puoi distrarre un attimo che già vaga per gli altri masi dei dintorni in cerca di compagnie galanti!
Prometto solennemente che appena ha partorito e allattato, la faccio sterilizzare. Giuro!
Il fatto è che qui abbiamo già 3 gatte, e per i nostri fabbisogni affettivi e "di caccia" sono più che sufficienti.

Il gatto al maso ha una funzione fondamentale: tenere sotto controllo la natalità dei roditori (per dirla con un eufemismo, in realtà si può parlare tranquillamente di omicidi di massa...in estate i topini e i ghiri dei dintorni non hanno scampo).
Lo so, messa così è brutale. Ma dovete capire che casa nostra sarebbe potenzialmente il paradiso del ratto: mangimi di ogni tipo (per di più BIO), pane secco per le galline, compost fresco come piscina scoperta, buchi e fessure, fieno e paglia per comodo giaciglio...insomma, il Bengodi!
E quindi ci vuole un piccolo esercito felino a difesa dei Bastioni. Le ragazze fanno egregiamente il loro dovere e in cambio ricevono crocchette e carezze. Oltre a condurre una vera vita felina che si rispetti.

E quindi, direte voi, perchè non tenerne una quarta? Che differenza farà mai?
Il problema è che le nostre gatte sono moooolto affettuose, moooolto golose e moooolto viziate: una via di mezzo tra selvatico e domestico LETALE!
Fatto il loro selvatico dovere, infatti, assediano domesticamente la casa: appena uno apre una porta, una finestra, uno spiraglio, ZAC!! sgattaiolano (già...) dentro come fulmini, rubano un pezzo di pane dal tavolo e si cacciano nei letti!! 
E' una lotta senza quartiere: io le vorrei fuori, libere e selvagge, al massimo in garage...ma sono troppo furbe. 

In sintesi: fino a 3, riesco a transennarle...se aumentano, ci trasferiamo noi in garage e loro nei letti!

Detto tutto ciò, Gollum cerca casa. Ma non una casa qualsiasi. E' una gattina fantastica e merita affetto, coccole, cure e una vita lunga, sana e bella. 
Ecco, aspetto candidature!

Nessun commento:

Posta un commento